ACCADEMIA

ACCADEMIA2018-09-13T18:12:18+00:00

LA FORMAZIONE

hr

La formazione è l’elemento che caratterizza il brand Orazio Anelli ed è per questo motivo che grazie alla Orazio Anelli Academy di ROMA ogni anno giovani appassionati ma anche parrucchieri esperti, si rivolgono a lui e al suo staff di formatori.

L’ OBIETTIVO

hr

Formare giovani parrucchieri ed acconciatori secondo standard di qualità e dare loro le conoscenze e gli strumenti per diventare dei professionisti in grado di rispondere alle richieste del mercato. Ma anche aggiornare professionisti del settore già affermati con nuove tecniche e nuovi trend.

A CHI SI RIVOLGE

hr

L’offerta formativa si rivolge a tutti coloro che vogliono iniziare ad intraprendere questo lavoro ma anche a professionisti del settore che vogliono migliorare e aggiornarsi.
Grazie alla partnership con Habia, la Orazio Anelli Academy rilascia la qualifica internazionale riconosciuta sia in Italia che in tutta Europa.
Per quanto riguarda i percorsi di aggiornamento, l’offerta formativa dell’Accademia è completamente personalizzabile. Ogni percorso viene creato dai nostri coach 1 a 1 ed è personalizzato in base alle esigenze del partecipante.

Una formazione completa è fondamentale per operare nella realtà competitiva del mercato attuale e le capacità che si acquisiscono frequentando la Orazio Anelli Academy costituiscono qualifiche professionali basate su standard altamente qualitativi. Questo significa formare professionisti di alto livello in grado di offrire servizi di alta qualità.

La formazione dell’allievo è supportata dai migliori materiali didattici, libri, guide pratiche, manuali e inoltre, schede “step by step” per ottenere risultati di assoluta precisione.

Il percorso si prefigge di formare professionisti che apprendano specifiche abilità e competenze e che sappiano aggiungere una forte sensibilità creativa nell’affrontare situazioni reali; si porta quindi il candidato ad una maturazione delle proprie capacità personali e professionali, rapportate al proprio progetto lavorativo.

È quindi perseguita, come obiettivo primario, la capacità di raggiungere i massimi standard di qualità in autonomia e consapevolezza, per esprimere il proprio ruolo professionale con efficienza.

VTCT ha storicamente sviluppato e accreditato qualifiche per l’acconciatura e l’estetica ed è in prima linea nello sviluppo di una formazione professionale qualificata nel Regno Unito.

Le qualifiche VTCT, nel Regno Unito, vengono diffuse da circa 600 centri e si registrano circa 130.000 iscrizioni di studenti all’anno. Inoltre ci sono centri che offrono qualifiche VTCT anche in Francia, India, Irlanda, Italia, Kenya, e Malta. Uno di questi è la nostra Accademia sita in Via Giovanni Botero 13, a Roma.

Lavorando con HABIA e VTCT, la Orazio Anelli Academy sta impiegando la sua esperienza nello sviluppo e nella garanzia della qualità delle qualifiche per garantire che siano riconosciute a livello internazionale, conformi agli Standard del Regno Unito e che siano valide, affidabili e rigorose. Così gli studenti ed i datori di lavoro possono avere fiducia nel valore dei titoli conseguiti.

Il nostro obiettivo è quello di formare i migliori Hair Stylist e di farli crescere professionalmente.

– ORAZIO ANELLI

Richiedi informazioni sui nostri corsi

CONTATTACI
Facebook