Acconciature capelli ricci
I capelli ricci sono difficili da gestire: in questo articolo vogliamo fornire qualche consiglio sulle acconciature capelli ricci.
La parola d’ordine dunque è domare i ricci.
Come è possibile contenere la massa di capelli per assumere un aspetto ordinato?
Quali sono le migliori acconciature per i capelli ricci?
I capelli ricci infatti meritano la giusta attenzione per riuscire ad ottenere un’acconciatura perfetta per ogni occasione: ogni momento è giusto per provare una nuova acconciatura che può essere arricchita con l’aggiunta di un foulard o di una forcina.
Il primo passo per avere un’ottima acconciatura è sicuramente quello di avere una buona base di haircare: infatti capelli sani e definiti rappresentano il giusto punto di partenza per un risultato eccezionale e pieno di volume.
Le soluzioni sono tante: dai look esagerati e fuori dalle righe ai capelli ricci che risaltano al meglio nelle acconciature più facili e veloci.
Acconciature capelli ricci: tutte le varie tipologie
Tra le migliori acconciature capelli ricci che possiamo citare ci sono sicuramente:
Le trecce raccolte
La coda di cavallo bis
Gli space buns
L’ananas
Le trecce raccolte sono un’acconciatura estiva per un look naturale senza tempo: da citare le trecce intrecciate tra loro, una particolare tecnica in cui i capelli vengono divisi in 3 parti uguali e vengono immobilizzati con l’aiuto di forcine.
È possibile realizzare la coda di cavallo bis anche per i capelli ricci grazie ad un piccolo trucco: basterà infatti realizzare due code in corrispondenza, la prima un po’ più in alto, la seconda un po’ più in basso.
Gli space buns ci catapultano direttamente negli anni ’90: sono praticamente due chignon sulla sommità del capo, utilizzate soprattutto dalle star per un look più fashion. Un’acconciatura eccentrica da utilizzare in spiaggia sorseggiando un bel cocktail.
L’acconciatura ad ananas è semplice da realizzare: basterà infatti raccogliere i capelli sulla parte alta della testa e fermarli con un elastico sistemando i ricci sui lati in maniera casual. Elemento fondamentale per realizzare l’ananas è l’elastico a spirale.