Acconciature semiraccolte
Adatte ad ogni occasione e capello, le acconciature semiraccolte riescono a dare energia e fascino a tutti i tipi di chioma. Da Brigitte Bardot in poi, quella del semiraccolto è una storia di successo che continua ancora oggi
La musa delle acconciature semiraccolte è Brigitte Bardot. BB la portava voluminosa e con l’iconica frangetta, a volte impreziosita da un fiocco nero. Il risultato era uno stile sexy ma bon ton al tempo stesso, che ha fatto scuola e che rimane copiatissimo.
Facili da realizzare e adatte a tutte le lunghezze, le acconciature semiraccolte sembrano venire direttamente dagli anni Novanta, decennio che sta conoscendo una nuova fortuna dal punto di vista del beauty, della moda e dell’hairstyle.
Acconciature semiraccolte: semplici, veloci e d’effetto
Il grande punto di forza delle acconciature semiraccolte è che generalmente si tratta di pettinature semplici e veloci da fare. Si possono improvvisare in pochi gesti, ottenendo un risultato casual, spettinato ad arte ed incredibilmente ricercato.
Le acconciature semiraccolte si possono creare nel giro di pochi minuti, sono glamour e anche pratiche poiché hanno il grande vantaggio di lasciare il viso scoperto con stile. Basta tirare leggermente i capelli all’indietro per essere subito chic.
Quando hai poco tempo a disposizione, le acconciature semiraccolte vengono dunque in tuo soccorso e sono a prova di errore. Una prova?
Basta raccogliere parte dei capelli in uno chignon (alto o basso a seconda delle tue preferenze), lasciando ricadere sulle spalle il resto della chioma. E la tua acconciatura semiraccolta fai da te è pronta.