Parrucchiere professionale
Parrucchiere professionale: scegli Orazio Anelli Academy
Orazio Anelli Academy ti permette di diventare un parrucchiere professionale grazie a percorsi formativi completi, che si articolano in 3 livelli, ciascuno dei quali composto da una parte pratica ed una teorica.
Dal 2008 forma giovani parrucchieri ed acconciatori secondo alti standard di qualità dando loro le conoscenze e gli strumenti per diventare dei veri professionisti del settore.
Un mestiere in constante crescita, molto diffuso nella nostra società: un lavoro gratificante e creativo che ha a che fare con la bellezza e la cura della persona.
La figura del parrucchiere oggi è simile a quella del consulente di bellezza che deve aggiornarsi costantemente sulle tecniche e le mode del momento.
Il mestiere del parrucchiere si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni: per lavorare in questo ambito non bisogna solo avere creatività e passione ma anche un buon carattere perché bisogna essere costantemente a contatto con il pubblico e cercare di soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Infatti un parrucchiere professionale deve far sentire a proprio agio i propri clienti: deve offrire servizi di permanente, meches, shatush e utilizzare sempre prodotti di elevata qualità per trattare ogni tipo di capello.
Il parrucchiere deve essere in grado di entrare in empatia con ogni cliente in modo da poter interpretare il pensiero e il desiderio di ogni persona che entra nel salone.
Tra i requisiti essenziali che si devono avere per diventare un parrucchiere professionale ci sono:
- Fantasia
- Creatività
- Abilità manuali
- Predisposizione ad ascoltare i clienti