PIXIE CUT
Il Pixie Cut è tra i tagli di capelli corti più ricercati e anche più amati dalle celebrities.
Il nome significa letteralmente ‘’taglio folletto’’ proprio perché la sua essenza sbarazzina, leggera e divertente richiama un po’ questi esseri fantastici.
Si tratta di un taglio pratico, elegante e super versatile adatto alle donne di tutte le età, riscuote infatti un grande successo tra le giovanissime, ma anche tra le over 50. La caratteristica principale del pixie cut è proprio quella di lasciar spazio alla creatività… Può essere portato con la frangia para o anche con il ciuffo laterale, può essere asciugato liscio o anche più morbido e sbarazzino… Insomma con il pixie cut avrete l’imbarazzo della scelta!
BUZZ CUT
L’ultima alternativa che vi proponiamo è decisamente audace… Si tratta di un taglio cortissimo, ma tutt’altro che banale! Non si realizza semplicemente rasando tutta la testa, è fondamentale ad esempio tenere conto dei volumi e dei lineamenti del viso: per bilanciare le dimensioni di un viso tondo ad esempio, si può creare una sfumatura leggera lasciando che i capelli sopra risultino leggermente più lunghi. Al contrario, per un viso ovale allungato sarà valido il ragionamento opposto, bisognerà evitare di creare squilibrio con rasature laterali eccessivamente corte.
Impara a realizzare i tagli di capelli più di tendenza con Orazio Anelli Accademy
Sei appassionato del mondo dell’hairstyle e sogni di diventare un parrucchiere professionista? La Orazio Anelli Academy ogni anno forma centinaia di giovani parrucchieri.
Il nostro percorso di formazione è composto da tre corsi studiati per tre livelli di esperienza diversi, tutti corsi si svolgono a Roma e prevedono lezioni frontali, lezioni teoriche e workshop pratici per un totale di 1480 ore di formazione.
Con 11 saloni su Roma, Il brand Orazio Anelli garantisce un affiancamento continuo degli allievi agli hairstylist esperti e concrete possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.