Tagli medi donna
I tagli medi donna sono tra i più richiesti dal parrucchiere. Stanno bene a tutte le donne, di tutte le età e a chi ha capelli mossi o lisci. Ecco qualche consiglio per scegliere il taglio medio su misura per te.
I tagli medi donna sono tra le ultime tendenze dell’hairstyle. Con una chioma midi è infatti possibile giocare con varianti e sfumature di ogni tipo.
Mossi o lisci, scalati e sfilati, i tagli medi donna sono adatti ad ogni tipo di capello e look, e garantiscono un risultato sempre intrigante e glamour.
Sono inoltre un ottimo compromesso per tutte quelle donne e ragazze che hanno voglia di dare una rinfrescata al proprio aspetto, ma non sono del tutto pronte ad un cambiamento radicale.
In questo articolo vogliamo consigliarti alcuni tagli medi donna di tendenza a cui ispirarti per il tuo prossimo appuntamento con il parrucchiere.
Il bob, l’evergreen dei tagli medi donna
Pratico, glamour e comodo, il bob si conferma anche nel 2023 tra i tagli medi donna più richiesti nei saloni da parrucchiere.
È un taglio che sta bene a tutte e che esalta qualsiasi tipo di capello. Risulta infatti perfetto per chi ha una capigliatura folta, e che può inoltre azzardare con una frangia corposa. Dona anche a chi ha invece capelli sottili, fini e lisci, meglio se il bob si realizza in una versione leggermente scalata che regala volume. L’aggiunta di un maxi ciuffo può infine contribuire a dare personalità a tutto il taglio.
Tra i tanti pregi del bob c’è anche la facilità della messa in piega. Può essere mantenuto senza particolare difficoltà e perdita di tempo, consentendo di essere sempre in ordine.
A seconda del proprio stile, dell’età, del momento della giornata e dell’occasione d’uso, il bob risulta essere un taglio versatile e che si presta a differenti tipi di messa in piega. Se una piega morbida e libera riesce ad esaltare il fascino di una donna più matura, una liscia e maggiormente ‘grafica’ accompagna le più giovani in tutte le loro avventure quotidiane.
Wolf Cut, il ‘taglio del lupo’ che fa tendenza
Si chiama così perché dovrebbe richiamare il pelo arruffato e scompigliato dei lupi. Il Wolf Cut è una delle ultime tendenze in fatto di hairstyle, portato alla ribalta da star al momento molto popolari come Miley Cyrus e Billie Eilish.
È un taglio grintoso, che richiama atmosfere rock e vagamente anni Settanta e che si ottiene attraverso un sofisticato gioco di scalature, asimmetrie e volumi. Il wolf cut è uno dei tagli medi donna che meglio si adattano al nuovo modo di concepire l’hairstyling, diverso da quello degli anni precedenti che voleva i capelli lisci, disciplinati e dalla piega sempre impeccabile.
Il wolf cut, come insegnano le celebrities, può essere impreziosito da elementi aggiunti e da varianti pressoché infinite. È possibile rendere lo sguardo più intenso e intrigante grazie ad una frangia sfilata o a tendina. Si può ottenere un look più grunge abbinandolo ad una frangetta corta. Le scalature richieste possono essere meno decise perché il taglio risulti più romantico.
Le opzioni sono tantissime, e in comune hanno un elemento fondamentale. La praticità!
Il wolf cut è, tra i tagli medi donna 2023, uno dei più semplici e rapidi da gestire. Basta usare uno spray texturizzante e lavorare i capelli direttamente con le mani per ottenere l’effetto stropicciato che è la caratteristica distintiva del wolf cut. In poco tempo sarai pronta per uscire di casa e affrontare tutti gli impegni della tua giornata in modo… super glam!