Taglio capelli corti 2022
In questo articolo vogliamo soffermarci sul taglio capelli corti 2022: anche se la stagione estiva è ormai finita e l’autunno è arrivato sono in molti quelli che decidono di dare un taglio ai propri capelli, non solo per un motivo estetico ma anche di comodità.
Ricordiamo che i tagli corti sono l’occasione giusta per liberare il cuoio capelluto da tutto lo stress accumulato durante l’estate: sole, salsedine e lavaggi frequenti indeboliscono il capello. Per questo motivo è bene ridare forza e vitalità alla propria chioma con un nuovo look.
Quali sono le tendenze relative al taglio capelli corti 2022?
Da scalature tenui a tagli netti passando per frange, ciuffi e sfilature!
Taglio capelli corti 2022: tipologie e dettagli
In questo articolo ci soffermiamo su alcuni tagli in particolare:
Pixi cut
Short bob
Capelli corti con frangia
Capelli corti con rasature laterali
Il pixi cut è un particolare taglio capelli corti 2022 caratterizzato da un look appuntito con i lati ben definiti e delle scalature importanti sulla nuca; punto di forza di questo taglio è l’adattabilità, infatti può essere portato su diverse tipologie di capelli, dai mossi ai ricci passando per lisci e crespi. Inoltre questo taglio ha anche una variante denominata messy pixi cut che è caratterizzata da un look disordinato e scompigliato.
Lo short bob è un taglio simile ad un caschetto rivisitato in chiave moderna che si adatta in maniera perfetta a qualsiasi tipo di outfit, un taglio elegante e raffinato che sembra essere uno dei più richiesti del momento anche grazie all’adattabilità per ogni occasione.
I capelli corti con frangia sono un taglio classico che sta tornando di moda in questo periodo: un revival stile anni ‘80 e ‘90; tra le diverse varianti ci sono il bowl cut o “taglio a scodella” e il pageboy haircut, a metà tra uno short bob e un bowl cut.
I capelli corti con rasature laterali richiamano uno stile rock: capelli cortissimi sui lati, quasi rasati, con ciuffi più lunghi che creano giochi di volume. Per questo tipo di taglio consigliamo anche dei colori particolari da abbinare come rosa, bianco o grigio per un look ancora più wild.
Inoltre grazie ad un buon taglio di capelli corti anche l’asciugatura nel bagno di casa diventa un gioco da ragazzi.
Ruolo fondamentale in questo caso è quello dell’hairstylist che non deve considerare solo il viso ma anche il modo di fare della persona per consigliare il taglio perfetto per ogni occasione ed esigenza.